Intercontinental Cup & Russian Open 2010

Si è svolto a Mosca l'incontro a squadre intercontinentale, promosso dalla ITF, Asia Vs Europa.
La rappresentativa europea, guidata dal Master Don Dalton (Irlanda), era composta da Christian Oriolani V dan

(Spagna), Silvia Farigu IV dan (Italia), Gabriel Leske II dan (Spagna),1 Padraig O'Connor II dan (Irlanda) e Nicholas Nik I dan (Moldavia).
Sabato 27 Marzo, al termine della cerimonia di apertura, trasmesso su tutte le televisioni locali, si è svolto l'incontro a squadre.
L'atleta moldavo è il primo a entrare per l'Europa, non riuscendo a ottenere la vittoria davanti al rappresentante asiatico. 2-0 per l'Asia.
Per l'Europa entra sul tatami l'atleta spagnolo Gabriel Leske, contro uno dei migliori atleti russi, Sayan Bat IV dan. Dopo un difficile verdetto il risultato è 4-0 per l'Asia.
Con Padraig O'Connor (Irlanda), la gara è riaperta. Mostrando una netta superiorità sull'avversario conquista due punti importanti per l'Europa. 4-2 per l'Asia.
Il pareggio arriva dopo la prova dell'atleta italiana, Silvia Farigu, che ottiene una chiara vittoria davanti all'atleta locale. 4-4
Ultimo a scendere sul tatami il Sabonim Oriolani contro un rappresentante della selezione russa. Dopo 2 minuti di combattimento, il risultato è pari: Asia 5 - Europa 5.
Per l'extra round, il coach europeo, Master Dalton, sceglie l'ateta irlandese che porta a casa i 2 punti della vittoria.Il risultato finale è: Asia 5 - Europa 7.
Davanti a un folto pubblico asiatico, è la squadra europea ad aggiudicarsi l'incontro.

L'incontro a squadre si è svolto in occasione del Russian Open 2010.

Oltre 450 atleti provenienti da diversi Paesi, hanno preso parte alla gara, organizzato dalla federazione russa.
Per tutta la giornata di sabato si sono svolte le categorie bambini e juniores di forme e combattimento.
Domenica è stata la volta delle categorie Seniores.
I risultati degli atleti europei
-Christian Oriolani argento forme, bronzo combattimento
-Silvia Farigu oro combattimento -50 Kg, oro combattimento -60 Kg
-Gabriel Leske oro forme, oro combattimento
-Padraig O'Connor oro combattimento
Al termine della manifestazione, gli atleti europei, sono stati premiati dal Presidente della federazione russa Mr. Valeriy Kang, per la loro partecipazione all'Open.

E' importante evidenziare l'altissimo livello tecnico di tutte le categorie, dai bambini agli adulti, sia nelle forme che nel combattimento. Si è trattato di un evento di altissima qualità con un folto pubblico e una buona atmosfera.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi della squadra europea con cui ho avuto l'onore di gareggiare, al nostro coach Master Dalton e a tutta l'organizzazione russa per la calorosa ospitalità e l'attenzione mostrata durante tutto il soggiorno a Mosca.