TKD Sardegna Day - Power & Special 2019

Il PalaMellano di Sestu ha ospitato l'edizione 2019 del Taekwon-Do Sardegna Day e Trofeo Power & Special.

Nelle due ore e mezza di allenamento sono stati proposti esercizi di riscaldamento, tecnica tradizionale e tecnica di combattimento in forma divertente e originale, così che tutti i 160 partecipanti, dalle cinture bianche alle cinture nere, dai 4 ai 66 anni, amatori e agonisti, hanno potuto confrontarsi e praticare insieme con il sorriso.

A dirigere l'allenamento i maestri Silvia Farigu, Christian Oriolani e Giacomo Danese, Insieme agli istruttori Nicola Zanda, Maurizio Lai e Carla Melis. Presenti alla manifestazione anche i maestri Giovanni Congia, Manolo Graziu e Veronica Placido e gli istruttori Daniele Carta e Marta Cabras.

Dalla Toscana, presente anche l'istruttrice Valentina Favilli.

Hanno inoltre presenziato alla manifestazione il presidente provinciale dell'ASI, Corrado Pani e il presidente del consiglio del Comune di Cagliari, Edoardo Tocco, che ha premiato i maestri Farigu e Oriolani per il lavoro svolto e per i risultati agonistici ottenuti dalla scuola.

Al termine dell'allenamento i maestri hanno conferito alcuni riconoscimenti agli atleti che si sono distinti durante la stagione sportiva.

Sono stati premiati gli atleti agonisti per aver rappresentato la scuola con la nazionale italiana al campionato del mondo in Germania e al campionato europeo in Bosnia Chiara Loi, Maurizio Lai, Aurora Deriu, Lorenzo Migliaccio, Pierluigi Tatti, Veronica Placido, Luigi Zanetti, Mattia Spano, Carla Melis, Nicola Zanda,Stefano Pilloni, Irene Murru, Matteo Gerina, Gabriele Serrau ; la famiglia Dessì-Fenuccio come TkdSardegna Family 2019, gli atleti Evelina Mascia per l'impegno e la perseveranza e Mattia Orrù per l'impegno e la sportività.

Prima del saluto finale, sono stati consegnati i nuovi giornali Tkd Sardegna con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio si svolto il Trofeo Power & Special con la partecipazione inoltre della scuola di Arzana dell'istruttore Nicola Cantalupo.

Gli atleti più piccoli si sono confrontati nelle specialità di percorso motorio e calci in volo. Per i più grandi, oltre ai calci in volo,  anche calci in velocità, tecniche di rottura e combattimento tag team in coppia.  Grande entusiasmo e sportività hanno reso la manifestazione estremamente piacevole per tutti. Nella fase conclusiva della manifestazione presente anche il sindaco di Sestu, Maria Paola Secci, che si è complimentata con gli organizzatori per la buona riuscita dell'evento e ha premiato gli atleti del percorso motorio e rotture di potenza.

Un doveroso ringraziamento va agli arbitri e ai collaboratori per il grande lavoro svolto, agli atleti, ai genitori e tutti gli insegnanti per il loro impegno e la fiducia.

 

Per più foto click