Trofeo Coni 2019

Si è svolta in Reggio Calabria il 27 Settembre 2019 la finale Nazionale del trofeo Coni 2019, manifestazione multisportiva rivolta agli under 14 delle società iscritte o affiliate al CONI. 

Lo scopo della manifestazione è valorizzare l’attività sportiva, facendo fare ai ragazzi esperienza con la competizione, abituandoli a vivere la gara in maniera sana, rafforzando la loro sicurezza in se stessi e preparandoli alle sfide future. Ogni anno tantissimi atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia si confrontano in questo torneo nelle loro discipline sportive. FIlippo Mascia, atleta di Assemini della scuola Taekwon-do Sardegna, dopo aver superato la fase regionale, è partito per rappresentare la Sardegna nella Kick Boxing FIKBMS insieme ad altri tre ragazzi, Giada Adamo, Sara Roggio e Moukhannet Kane, tutti capitanati dal responsabile regionale Luigi Sebis.

Dopo una grandiosa cerimonia d’apertura (che ha visto l’accensione della fiaccola e un concerto), il 27 settembre hanno preso inizio le attività sportive: in particolare i ragazzi si sono confrontati in tre specialità, il combattimento, un percorso in velocità e infine tecniche al sacco, piazzandosi quarti e portando a casa un super risultato per la regione Sardegna. Una bellissima esperienza per tutti e quattro i ragazzi che, oltre ad essere sicuramente cresciuti grazie alla competizione, hanno potuto confrontarsi, fare nuove amicizie e divertirsi grazie alla super organizzazione della manifestazione.