Aggiornamento Arbitri

Corso Tecnico 

Domenica 12 Gennaio si è svolto a Monserrato, presso l’impianto sportivo Riu Saliu, il corso tecnico di aggiornamento annuale, aperto a tutte le cinture. I Masters incaricati della direzione della giornata sono stati: Il Master Orlando

Saccomanno, il Master Luca Maragoni e il Master Dino Denei. 

Con inizio alle ore 10.00 il programma ha visto dopo un piccolo riscaldamento, l’esecuzione e la correzione di tutte le Forme, prima in gruppo e poi con tutti gli atleti divisi per grado.

In secondo luogo particolare attenzione è stata data ai combattimenti a 3, 2 e 1 passo, che sono parte fondamentale del programma per poter sostenere gli esami di cintura. 

Il corso è stato diviso in due parti, 2 ore e trenta la mattina, una breve pausa pranzo e altre due ore e mezzo nel pomeriggio, con chiusura e saluti alle 16.00.Della scuola Taekwon-do Sardegna hanno partecipato i Maestri Giacomo Danese, Manolo Graziu, Marta Cabras e Nicola Zanda. Come istruttori presenti Veronica Placido, Carla Melis, Maurizio Lai, insieme ad una grande delegazione di atleti neo cinture nere e rosse. C’è stata da parte di tutti un’ottima partecipazione, e il corso si è svolto interamente in un clima rilassato e interessato grazie alla gestione dei tre docenti.