Italian Open

La scuola Taekwon-Do Sardegna si riconferma tra le più competitive anche all'Open internazionale di Milano, con 10 ori, 6 argenti e 4 medaglie di bronzo.

Si è svolta sabato 17 Novembre l'edizione 2018 dell'Italian Open di Taekwon-do ITF con la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da Giappone, Olanda, Kazakistan, Francia e da tutta Italia.

La delegazione Taekwon-Do Sardegna guidata dai coach Christian Oriolani, Maurizio Lai e Jonathan Sitzia, ha presentato 12 atleti in gara riuscendo a raggiungere il terzo gradino del medagliere per società.

Da incorniciare la gara del settimese Pierluigi Tatti, che porta a casa una doppia medaglia d' Oro, sia  nella specialità di forme che di combattimento juniores e vince inoltre la categoria open Grand Champion di forme e una medaglia d'argento con la squadra sarda.

Tra le cinture nere buona la prova del capoterrese Stefano Pilloni, alla prima esperienza nella categoria senior, che si aggiudica l'oro nella specialità di forme I dan e di Maurizio Lai, bronzo forme senior cinture nere II dan.

Le altre medaglie sono per i capoterresi Elisa Cadoni Oro combattimento e Argento in forme cinture nere cadette, Luigi Zanetti argento in forme e in combattimento junior cinture nere -75kg, Lorenzo Migliaccio bronzo forme e combattimento junior cinture nere -50kg.

Tra le cinture colorate doppietta per Aurora Deriu che conquista l'oro nelle forme cinture rosse e nel combattimento -58kg, Oro per Matteo Cossu nelle forme junior cinture blu, bronzo per Donatella Cardia nelle forme senior cinture blu.

Nella categoria bambini Oro in combattimento e Argento in forme per Martina Pala nella categoria 10-11 anni cinture blu. Buona prova anche per Matteo Piras e Lorenzo Porcu, alla loro prima esperienza fuori dall'isola e rispettivamente oro e argento nelle forme 10-11 anni cinture verdi.

Argento nella competizione di forme a squadre per Lai, Zanetti, Tatti, Migliacco e Pilloni.

Un risultato che conferma il buon lavoro della scuola guidata dai maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani, che si preparano ora al campionato nazionale di Gennaio.