TKD Sardegna Day e Trofeo Power & Special

Da diversi anni, la scuola Taekwon-Do Sardegna organizza il Taekwon-Do Sardegna DAY, allenamento di gruppo in cui si incontrano i praticanti dei diversi centri e il Trofeo Power & Special, gara di forme a squadre, tecniche speciali e prove di potenza aperta a tutti.

L'edizione 2016 si è svolta domenica 18 Dicembre a Sinnai (Ca) con 119 powerandspecialpartecipanti. La mattina è stata dedicata all'allenamento. Dopo il riscaldamento tenuto dall'istruttore Maurizio Lai, si è passati alla difesa personale con il Maestro Christian Oriolani in cui si sono realizzati principalmente esercizi a terra. Dopo una piccola pausa si è passati alla parte tecnica con il Maestro Silvia Farigu, lavorando su percezione e precisione di alcune tecniche per poi concludere con le esibizioni di forme di gruppo delle varie categorie di cintura. L'ultima parte della lezione è stata diretta dal Maestro Giacomo Danese che ha realizzato alcuni esercizi su controllo della distanza e reattività nel combattimento sportivo. 3 ore di lavoro  e divertimento condiviso da praticanti dai 4 ai 63 anni.

La mattinata si è conclusa con le foto di gruppo e la consegna del giornalino Taekwon-Do Sardegna 2016 a tutti i presenti.

L'obiettivo di questa giornata è quello di incontrarsi.  Un'opportunità per conoscere nuove persone che sono uguali a noi perchè indossano il dobok e condividono la stessa passione, ma allo stesso tempo sono diverse perchè ognuna con le sue caratteristiche ed esperienze. Sono queste differenze che arricchiscono il gruppo e ci fanno crescere.

Nel pomeriggio è  stato realizzato il trofeo Power & Special. Dopo una piccola esibizione per mostrare le specialità in gara, i Team di Forme si sono preparati a salire sul tatami.

Nella categorie Kids (fino a 8anni), la vittoria è andata alla squadra Charizard. Nelle altre categorie, oro per i Suini , i Rottami, Avengers, Le 3 stelle, Fuego Amigo.

A seguire, si son svolte le gare di tecniche speciali, speed dollyo e prove di potenza.

Novità di quest'edizione, la specialità Speed dollyo prevedeva l'esecuzione del maggior numero di calci circolari al sacco in un tempo predeterminato. 

Un ringraziamento speciale va agli arbitri per il lavoro svolto, a tutti gli insegnanti, genitori e atleti per la loro partecipazione. A tutti coloro che hanno contribuito a realizzare quest'evento, preparando, organizzando, montando e smontando.

Appuntamento riconfermato per l'anno prossimo, intanto ci si prepara per l'Open del Mediterraneo che si svolgerà  a Capoterra  il 19 Marzo 2017.

 

Click per vedere il VIDEO DI TKD SARDEGNA DAY