Katy Fenuccio in Germania

(scritto da Katiuscia Fenuccio)

 

Il taekwon-do è un' arte che tante persone possono apprendere, ma poche persone possono capire veramente tutto quello che è il taekwon-do!

Ho imparato tanto grazie ai miei 1Maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani e ho ancora tantissimo da lavorare e la mia voglia di crescere è sempre più grande. 

 

Ora sono in Germania per lavoro,sto continuando i miei allenamenti ad Hoxter, la Scuola è seguita dal Maestro Moritz (3 Dan). 

Mi alleno 2 volte alla settimana tra cui una di Kickboxing e una di Taekwon-Do. In questi pochi giorni mi hanno fatto sentire come a casa mia, oltre i tanti complimenti la cosa che mi ha reso più felice è condividere la mia passione con persone diverse, vedere stili diversi di combattimento, ma soprattutto di allenamento!

 

Mi sono divertita tantissimo ed è molto importante quando fai ciò che ti piace! Questa esperienza mi ha dato  un motivo in più per continuare a  viaggiare e apprendre da ogni singola persona, per crescere sia in TaeKwon-Do che nella vita.  

 

Ognuno di noi ha qualcosa in cui credere, deve solo trovare quella giusta, io credo in quello che faccio e quando inizio ad allenarmi, o quando salgo sul tatami per una gara, semplicemente anche quando parlo di TKD penso solo una cosa.... È questo quello che amo e voglio continuare a fare! 

 

Come ha scritto una volta il mio maestro.... quando si ha la voglia di allenare, non importa dove, su un tatami in strada, in montagna o anche a casa propria, l importante è crederci e quando ci metti il cuore in quello che fai allora hai già vinto!

 

Katy