SEMINARIO FARIGU-ORIOLANI IN URUGUAY E ARGENTINA

Argentina – UruguayTour 15-20 Giugno

I maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani sono stati invitati in Argentina e Uruguay per realizzare alcuni seminari. L'evento principale del 16 Giugno a Buenos Aires, è stato organizzato da Alejandro Tiratel e dal Master Eduardo Barile.

Due giorni prima dell'evento, i maestri hanno avuto l'opportunità di visitare un quartire molto povero e realizzare una lezione gratuita con i piccoli praticanti, appoggiando il progetto “Taekwon-Do Solidale” promosso dal maestro Patricia Garelik. Un'esperienza estremamente intensa e emozionante per i maestri sardi..

Il seminario ufficiale del sabato ha visto la partecipazione di diversi atleti di fama internazionale tra cui  Patricia Garelik, Soledad Serrano, Rodrigo Gozzano, Nicolas Kohon. Presenti anche Master come E. Villanueva.

Durante le 5 ore di lezione, sono stati mostrati diversi esercizi in relazione a forme, combattimento tradizionale e sportivo. L'idea di base su cui si sono sviluppati i diversi esercizi ha riguardato l'utilizzo dei 5 sensi, l'equilibrio e la reazione.

La seconda lezione è stata realizzata Montevideo in Uruguay, con la calorosa accoglienza del maestro Julio Llado. Sono state realizzate 4 ore di seminario di diverse età e cinture. Tra i presenti anche i vicecampioni panamericani di combattimento tradizionale  Yamila Berrueta e Leonel Scigliano e il presidente nazionale ITF Uruguay, Mr. Gabriel Colina.

Il 20 giugno è stata realizzata poi una lezione a Salta, in Argentina, dove i maestri sono stati accolti dal maestro Norma Caffaro. Tra i presenti anche il maestro Diego Marrero.

 Un'esperienza positiva e di crescita per i maestri Farigu e Oriolani che hanno potuto condividere con altri praticanti e maestri la loro passione per quest'arte.