Adulti

Non è mai tardi per iniziare a praticare un'arte marziale. Il Taekwon-Do è un cammino personale che permette di riscoprire se stessi e adattare gli esercizi a ogni esigenza. Il Taekwon-Do è difesa personale, tecnica, coordinazione, allungamento e potenziamento muscolare, sviluppa l'autocontrollo e la concetrazione.

 

Agonisti

Allenamenti specifici e programmi di lavoro personalizzati vengono elaborati per permettere agli atleti interessati di percorrere un percorso agonistico con obiettivi nazionali e internazionali. La preparazione riguarda tanto la tecnica quanto la parte psicologica e fisica per garantire una preparazione completa e competitiva ai più alti livelli.

Bambini

Ottima attività per i più piccoli, a partire dai 4 anni. Le lezioni vengono studiate e realizzate per garantire lo sviluppo psico-motorio attraverso l'attività ludica. E' un'attività indicata tanto per le persone timide che maturano confidenza e senso dell'autostima, quanto per le persone iperattive che sviluppano autocontrollo e concentrazione. Si tratta di una disciplina individuale con un forte senso del gruppo e grande rispetto per il maestro e i compagni..

 

MEDITERRANEAN OPEN

Nell'anno 2005, TKD Sardegna ha dato vita ad una nuova iniziativa per diffondere e 

mediterraneanopen2018

promuovere l’Arte Marziale. Organizza da quella data l’ INTERNATIONAL MEDITERRANEAN OPEN, che è una gara aperta a tutte le cinture e per tutte le età. 

Gli organizzatori sono il Presidente del TKD Sardegna, il Signor Efisio Tolu, la Pluricampionessa Silvia Farigu e il Maestro Christian Oriolani.

 

È una Gara internazionale a cui hanno partecipato Nazioni come Russia, Inghilterra, Argentina, Spagna, Belgio e Grecia. Nella manifestazione si può competere nelle modalità di:

Combattimento, Forme, Combattimento Tradizionale, Rotture di Potenza, tecniche Speciali e Gare a Squadra.

Vi aspettiamo alla prossima edizione.

Efisio Tolu - Silvia Farigu - Christian Oriolani

 

Info per la Gara 2017

Poster Gara 2018

Link di Amicci

 

 

BARCELONA TAEKWONDO CENTER (Barcelona Spain)

http://otrotaekwondoesposible.blogspot.com.es/

EDIMIR KAWAKUBO WEBSITE (Brasil)

BARBARA SIRAUT WEBSITE (Belgium)

MASTER MULETA WEBSITE (Australia)

GLOBAL FITNESS INSTITUTE (Australia)

OPEN DUTCH (website of the Master Willy van del Mortel Open Championships)

TIM KOOL WEBSITE (Holland)

Chi siamo?

 

La scuola Taekwon-Do Sardegna

La società ASD Taekwon-Do Sardegna nasce nel 2005 con lo scopo di promuovere e diffondere nel territorio la cultura dell'attività fisica, delle arti marziali e in particolare del Taekwon-Do ITF, senza scopo di lucro.

 

Lo staff tecnico è diretto da:

- Maestro Silvia Farigu cintura nera VI dan, istruttore internazionale, pluricampionessa del mondo in forme e combattimento;

- Maestro Christian Oriolani, cintura nera VI dan, istruttore internazionale, pluricampione mondiale;

- Maestro Giacomo Danese, cintura nera V dan, istruttore internazionale, campione Europe;

 

La ASD Taekwon-Do Sardegna è regolarmente registrata all'albo delle società sarde riconosciute dal CONI, è affiliata all'associazione nazionale ASD Fitae-ITF ed è, attraverso quest'ultima, riconosciuta dalla Federazione Internazionale di Taekwon-Do ITF, con sede in Benidorm, Spagna.

 


La scuola offre:

    •    Corsi per bambini (da 4 anni), ragazzi, adulti
    •    Corsi specifici per sole donne
    •    Corsi per agonisti con possibilità di partecipare a gara Regionali, Nazionali e Internazionali
    •    Organizzazione e partecipazione a eventi nazionali e internazionali: seminari e corsi di formazione con     maestri e Master di fama internazionale;
    •    Aggiornamenti tecnici e arbitrali

Prossimi Eventi

Anno 2018 - 2019

 

EVENTI ORGANIZZATI PER TKD SARDEGNA

 

ALTRI EVENTI